domenica 5 febbraio 2017

Manifesti contro Francesco, Massimo Gandolfini: «non accetto nessuna critica»

Roma si è svegliata con decine di manifesti anonimi di contestazione a papa Francesco e al suo operato. Dalla delirante scritta e dalla scelta della foto si intuisce che gli autori ricalcano fedelmente la retorica del gruppetto di giornalisti catto-tradizionalisti. Un attacco vile, tanto che gli autori hanno scelto di nascondersi nell’ombra: un autogol per la causa antipapista, in quanto isolerà ancora di più i (pochi) contestatori.
Acquistano allora ancora più forza simbolica le parole pronunciate pochi giorni fa da Massimo Gandolfini, presidente del Comitato Difendiamo i nostri figli e organizzatore dell’ultimo Family Day«Ho avuto la grazia di poter incontrare personalmente il Santo Padre Francesco e su questo voglio dire una parola chiara: chiunque appartiene al “Comitato Difendiamo i nostri figli” non può permettersi nemmeno una dichiarazione pubblica che possa suonare anche lontanamente in contrasto con l’attività apostolica della Santa Sede e il magistero del Papa», ha dichiarato autoritario il più attivo, amato e noto attivista pro-life italiano.
Non è un ideologo, non sposa maniacalmente la causa dell’antiabortismo e dell’antigender fine a se stessa. La sua posizione...


CONTINUA QUI
http://www.uccronline.it/2017/02/04/massimo-gandolfini-non-accetto-nessuna-critica-verso-il-papa/