venerdì 3 settembre 2010

Nuovo singolo di Fiorella Mannoia: è una preghiera.


"Se veramente Dio esisti" è il titolo del nuovo singolo di Fiorella Mannoia, dal 27 agosto su tutte le radio. E' stato scritto per la cantante dagli Avion Travel. La Mannoia spiega a Il Sussidiaro: «E' una struggente preghiera che con dolcezza descrive il nostro smarrimento nell’attuale momento storico». La canzone è l’anticipazione del cd e dvd dal vivo “Il tempo e l’armonia” nei negozi a partire dal 14 settembre e qui potete trovare il testo. Rispetto alla sua fede, la famosa cantante, aveva dichiarato in un'intervista: «L’aborto è un dramma orribile, una scelta tragica. La vita è sacra e va rispettata. Dio ce l’ha data e l’uomo non ha il diritto di distruggerla. Mi reputo una persona molto religiosa, credo fermamente in Dio. Gli sono riconoscente e Lo ringrazio molto e molto spesso. Mi ha dato davvero troppe cose che a tante altre persone non ha concesso, quindi ho profonda gratitudine verso di Lui. Posso cantare solo ciò che sento» (da Mattei, Anima Mia, Piemme 1998, pag. 198).






Condividi l'articolo con un click:

   
  • Aggiungi su Facebook

  •    
  • Aggiungi su OKNOtizie

  •    
  • Aggiungi su Twitter

  •    
  • Aggiungi su Windows Live

  •    
  • Aggiungi su MySpace
  • e scegli OK (in alto a sx) a questo link.



    Notizie correlate:
    Andrea Bocelli: «canto per diffondere il Vangelo» (19/8/10)
    I Nomadi tra fede e solidarietà: «ma c’è solo una Persona che salva il mondo» (27/7/10)
    The Sun, la prima rock band italiana esplicitamente cristiana (22/6/10)
    La cantante Claudia Acuna: il mio Cile e la mia fede (5/6/10)
    Johnny Cash, senza la sua fede in Cristo non ci sarebbero le sue canzoni (27/5/10)
    La conversione di Giuni Russo (30/4/10)
    Nuove conversioni nel mondo della musica (26/4/10)