mercoledì 20 giugno 2018

La rivelazione del professore di Matematica: «da quando mi sono detto cattolico...»


 
di Francesco Malaspina*
*docente di Geometria algebrica presso il Politecnico di Torino

Da quando mi sono esposto (per esempio con questo articolo) come matematico credente mi è capitato di confrontarmi con diversi scienziati sul tema scienza-fede. Sono rimasto davvero colpito dal grande rispetto verso il mio credere che ho riscontrato anche da parte dei colleghi più apertamente lontani dal pensiero cristiano o anticlericali dichiarati.
Mi sembra che esso non sia semplicemente dovuto alla tendenza al “politicamente corretto” o alla cordialità e stima reciproca tra scienziati ma ci sia qualcosa di più profondo. Ho l’impressione che si stia andando verso un superamento del secolare...


CONTINUA SU: https://www.uccronline.it/2018/06/20/da-quando-mi-sono-esposto-come-matematico-cattolico-ho-scoperto-che/